Scopri i nostri alloggi
Scegli la sistemazione più adatta a te e prenota la tua vacanza al Barco Reale!
Scopri di piùIl cicloturismo libera la mente dai pensieri quotidiani: regalati una piacevole pedalata in uno dei templi del ciclismo toscano.
La posizione strategica rende Barco Reale la partenza ideale di ogni fuga in bicicletta: un vero e proprio camping per ciclisti.
Il San Baronto è considerato un tempio del ciclismo internazionale. La sua salita, infatti, è una delle tappe più apprezzate dagli appassionati. La pendenza avvincente, le discese e il panorama incantevole rendono il San Baronto un luogo magico per gli amanti della bicicletta. Il nostro territorio è il punto di riferimento per tanti atleti professionisti di oggi e di ieri: Bartali, Tafi, Ballerini, Cavendish, Nibali sono solo alcuni di quelli che hanno calcato queste strade e tanti sono i campioni che hanno deciso di trasferirsi qui per godere delle caratteristiche di questo ambiente.
Ma le bellezze del territorio non finiscono qui! Non dobbiamo dimenticarci l’Anello del Montalbano e tutta piana circostante anch’essi luoghi di culto per tutti gli appassionati di ciclismo e di cicloturismo. Lasciati ammaliare dalle dolci colline toscane, tra Vinci e Carmignano, ammirando le bellezze delle Ville Medicee, patrimonio UNESCO.
Per chi, invece, ama percorsi meno impegnativi, solo per il gusto di pedalare in tranquillità, consigliamo una parte della Via Francigena. Gli amanti della mountain bike possono pedalare nei percorsi immersi nei boschi e nelle olivete.
Il nostro info point è a disposizione per informazioni su escursioni e itinerari personalizzati. Il campeggio offre il servizio di noleggio e-bike. Abbiamo a disposizione e-mountainbikes per affrontare i numerosi sentieri sterrati che circondano il campeggio e raggiungere i più bei punti panoramici. In alternativa, le e-citybikes, adatte all’asfalto, permettono di ripercorrere le famose strade calcate dai grandi campioni e di raggiungere luoghi di interesse culturale in tutta calma, godendosi il panorama, con il beneficio della pedalata assistita.
Al Barco Reale i ciclisti sono accolti a braccia aperte e godono anche di un trattamento privilegiato: offriamo la piazzola gratuita a tutti coloro che fanno una vacanza a piedi e in bicicletta e decidono di soggiornare presso il nostro campeggio. Sei pronto a pedalare?
Per scoprire i tanti percorsi di ciclismo intorno al Barco Reale, visita il sito BikeMap.
Scegli la sistemazione più adatta a te e prenota la tua vacanza al Barco Reale!
Scopri di più